Blog

Tutte le curiosità su hostess e promoter
nelle nostre attività promozionali

 

Nel nostro blog puoi trovare novità e approfondimenti sul mondo hostess e promoter,
ma anche su tutte le attività di I-MODEL con i brand più famosi del mondo fashion, beauty, luxury e wine.
Sei interessato a candidarti per uno dei ruoli?
Oppure vorresti pianificare degli eventi con hostess e promoter per la tua azienda?
Leggi e scrivici!

 

Una delle grandi leve di promozione diretta: lo Street Marketing coinvolge ed emoziona scendendo in strada, andando incontro al pubblico. Con I-MODEL queste iniziative strategiche si svolgono nei dintorni del punto vendita del brand, danno maggiore visibilità al prodotto o…

Oggi il marketing strategico in ambito farmaceutico è in grande crescita. Si tratta di una grande leva di promozione ed è sempre più richiesto dai brand del settore cosmetico e personal care. I-MODEL lavora ogni giorno nelle farmacie di tutta…

Il settore degli eventi fieristici è stato, certamente, uno di quelli maggiormente colpiti dalla pandemia del 2020. Per lunghissimo tempo gli operatori MICE (Meetings, Incentive, Congress, Events) sono stati costretti a fermare qualsiasi attività lavorativa e ad annullare gli appuntamenti…

Competenze e attitudini versatili rendono perfetto un/a buon/a promoter. Innanzitutto le soft skills: possedere un’ottima gestione delle proprie emozioni, saper leggere il linguaggio del corpo e, quindi, gestire anche i momenti di rifiuto o difficoltà durante la vendita potrebbero rivelarsi…

A volte può capitare di confondere i ruoli di hostess e steward. Anche se talvolta svolgono lo stesso lavoro, possono avere compiti molto diversi. Vuoi fare chiarezza una volta per tutte? Leggi questo nuovo articolo di I-MODEL! Nella sua definizione,…

Le emozioni fanno parte della nostra vita. Sono il termometro di tutte le situazioni che viviamo, positive o negative, e servono a stimolare in noi una risposta adeguata alla situazione stessa. Nella vita privata l’emotività è una chiave per comprendere…

Spesso da giovani ci si ferma a pensare “Cosa farò da grande?”. Davanti a te si aprono tante strade, il mondo è vasto e un po’ di confusione è inevitabile. Intanto stai studiando e speri di rimandare la scelta a…

Esistono strategie di marketing che influenzano tutti noi “consumatori” nel momento dell’acquisto di un prodotto o di un servizio. Questo o l’altro? Meglio il primo o il secondo? Siamo costantemente coinvolti sia a livello cognitivo che emozionale in base a…

In I-MODEL lavoriamo tutti i giorni con hostess e promoter selezionate per lavorare con diversi brand del mondo beauty, parfum e fashion. Ma qual è la differenza tra i due ruoli? E cosa cambia? L’hostess - o steward al maschile…

Avere nello staff una selezione di hostess e promoter formati sull’accoglienza è certamente uno degli elementi di successo per l’azienda nei suoi eventi pubblici o privati. In questi casi, infatti, la qualità del servizio è direttamente proporzionale al grado professionale…