Skip to content
hostess-promoter

Hostess e Promoter per l’accoglienza: l’arte di saper ospitare

Avere nello staff una selezione di hostess e promoter formati sull’accoglienza è certamente uno degli elementi di successo per l’azienda nei suoi eventi pubblici o privati. In questi casi, infatti, la qualità del servizio è direttamente proporzionale al grado professionale della figura che svolge quel determinato compito.

Diventa dunque indispensabile scegliere delle figure dotate di carisma e svolgere una corretta selezione delle risorse umane per raggiungere in modo ottimale i propri obiettivi. Specialmente negli eventi e nei congressi, essere assistiti da hostess e promoter per accogliere i clienti all’entrata dell’evento è un plus da non sottovalutare per le aziende. Un’agenzia promoter come I-MODEL non solo seleziona il giusto personale con tutti i requisiti richiesti dal ruolo, ma lo istruisce con cura, lo supporta e gli dà tutti gli strumenti necessari affinché l’accoglienza diventi unica e indimenticabile.

Nello specifico, l’attività dell’accoglienza di hostess e promoter coinvolge anche altri aspetti, di cui l’assistenza ai clienti è solo il primo step:

  • gestione del materiale informativo, ovvero distribuire e illustrare le info relative all’evento;
  • orientare i partecipanti nelle attività;
  • rendersi disponibili ad affiancare i relatori nello svolgimento dell’attività;
  • possibile assistenza agli ospiti per qualsiasi necessità.

L’attività di accoglienza, se organizzata con tutti i requisiti del caso, dà un’impronta importante all’incontro, generando così un feedback positivo nei confronti dell’azienda che l’ha organizzato. Questa sensazione si riflette in un bel ricordo della giornata e del brand, influendo poi sulle richieste di quel prodotto o servizio nel momento dell’acquisto.

Agenzie promoter specializzate come I-MODEL si occupano proprio della selezione, formazione e gestione delle hostess e promoter per eventi e fiere. Grazie a un database di oltre 50mila professionisti in tutta Italia, I-MODEL offre sempre il miglior personale adeguatamente preparato per l’occasione.

Se stai pensando di organizzare un evento sfruttando il valore dell’accoglienza attraverso hostess e promoter selezionate, non puoi far altro che contattare I-MODEL!