Skip to content
in store promotion le creuset
Attività: In Store Marketing
Cliente: Le Creuset
Da promuovere: Tegami, casseruole e forni francesi
Quando: 2021
Dove: Bologna, Roma, Milano, Torino, Venezia, Padova

In Store Marketing:
Le Creuset

Il marchio Le Creuset ispira creatività e piacere in cucina. I suoi prodotti sono sempre compagni affidabili nella cottura e nella preparazione di cibi di tutto il mondo. La collaborazione con I-MODEL nasce dalla volontà di incrementare le vendite nei brand store con attività extra-ordinarie.

Il marchio Le Creuset ispira creatività e piacere in cucina. I suoi prodotti sono sempre compagni affidabili nella cottura e nella preparazione di cibi di tutto il mondo. La collaborazione con I-Model nasce dalla volontà di incrementare le vendite nei brand store con attività extra-ordinarie come l’In Store Marketing.

Per il marchio Le Creuset abbiamo individuato e scelto ragazze immagine maggiormente orientate alla vendita e con precedenti esperienze in questo campo. Altro parametro tenuto in considerazione sono state le soft skills a contatto con il pubblico, che risultano determinanti in incarichi di questo tipo per il buon esito dell’attività.
Successivamente abbiamo stabilito una roadmap per organizzare tempistiche e attività, condivisa con il cliente e con i punti vendita. Questo ci ha permesso di indirizzare le ragazze negli store Le Creuset delle città di Bologna, Roma, Milano, Torino, Venezia, Padova in cui si sono dedicate all’accoglienza dei clienti, alla presentazione dei singoli prodotti e alla vendita, secondo le tecniche e le strategie apprese nell’I-MODEL Academy.
Abbiamo seguito l’attività con un monitoraggio costante e verificato, che si è tradotto infine in un report ricco di dati e analisi sul successo dell’incarico.

Una collaborazione proficua e soddisfacente per il brand francese e per la nostra agenzia