Abbiamo affidato le chiavi della comunicazione al nostro reparto marketing, che ha stabilito le varie priorità e organizzato l’intero lavoro.
Il reparto Strategia ha dato le linee generali da applicare al brand sia sui social, sia sul web e on-field, in linea con quella che era la strategia commerciale condivisa dall’azienda.
Il restyling della brand identity è stato il primo passo: tutti i materiali di Overclass come brochure, cataloghi, company profile sono stati rivisitati con una nuova veste maggiormente d’appeal e più chiara nell’offerta.
Il percorso di rinnovamento ha toccato anche i social con la gestione delle pagine Facebook e Instagram di Overclass, creando nuovi contenuti in un piano editoriale ben definito.
Le ADV elaborate per i social, per la stampa e per il digital hanno supportato l’impianto comunicativo.
Lato web, per ogni centro Overclass è stata creata una strategia di lead generation tramite landing web per intercettare le ricerche delle persone interessate a un trattamento. Parallelamente abbiamo impostato un’analisi SEO per supportare adeguatamente le campagne Google attivate.
Il risultato? Già nel primo mese di collaborazione l’azienda è ritornata dal suo investimento pubblicitario. Un successo costruito e voluto insieme con reciproca gratificazione.