La selezione ha coinvolto personale già fidelizzato con I-MODEL e già esperto in consulenza per profumi ed essenze. Dopo un primo processo di selezione, le candidate hanno sostenuto un colloquio individuale con I-MODEL e l’azienda cliente, seguito da un feedback e da una seconda selezione per la scelta definitiva. Il team, successivamente, è stato brieffato da I-MODEL sulle attività da svolgere.
La consulente fragranze selezionata ha presidiato il punto vendita stabilito, verificando la presenza della documentazione e dei materiali di vendita, sia in stock che tester. In coordinamento con il responsabile store ha appurato l’esistenza di eventuali promo o scontistiche attive per il brand cliente. Tra le sue attività nella giornata promozionale: reclutamento e accoglienza clienti, consulenza sui prodotti, promozione, vendita e fidelizzazione dello stesso.
A fine attività la consulente ha generato un report con numero di prodotti venduti, affluenza, presenza di eventuali brand concorrenti. Il report è timbrato e firmato dal responsabile dello store, che esprime anche un feedback sul suo operato.
PERCHÉ FARLO?
Lavorare nel mondo delle fragranze è piacevole e richiede uno standing ordinato ed elegante. Sono richiesti obiettivi di vendita che, se raggiunti, vengono ricompensati da premi aziendali.