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Personale per accoglienza
Attività: Accoglienza
Cliente: DNCA Investments
Personale impiegato: Hostess e modelle
Quando: dal 2018 a oggi
Dove: Milano e Roma

Accoglienza con hostess e promoter:
DNCA

DNCA Investments sviluppa prodotti di investimento per clienti privati e istituzionali. Ha richiesto a I-MODEL di supportare lo svolgimento di eventi aziendali periodici con personale formato e specializzato per varie attività.

DNCA Investments sviluppa prodotti di investimento per clienti privati e istituzionali. Ha richiesto a I-Model di supportare lo svolgimento di eventi aziendali periodici con hostess e promoter formate e specializzate per varie attività.

La selezione del team per l’evento ha coinvolto personale già fidelizzato con I-MODEL e già presente sulle zone di destinazione, in più sono stati vagliati nuovi profili esperti che rispondevano ai requisiti di scelta ovvero: altezza minima 1,75 m, taglia 42, bella presenza, abituate al contatto con il pubblico e poliglotte, un plus importante vista la partecipazione di ospiti internazionali.
Dopo un primo processo di selezione, le candidate hanno sostenuto un colloquio individuale con I-MODEL e l’azienda cliente, seguito da un feedback e da una seconda selezione per la scelta definitiva. Il team, composto da hostess e modelle, è stato brieffato da I-MODEL sull’azienda e sulle attività da svolgere all’evento.

A ogni ragazza è stato fornito un tailleur brandizzato e tra i loro compiti figuravano: accoglienza clienti presso la villa dell’evento, consegna gadget, passaggio microfono durante la conferenza, spunta liste e accrediti, presenza di cortesia agli ospiti durante la serata.
In chiusura attività il team ha prodotto un report con documentazione fotografica, dati sul numero di gadget consegnati e sul numero di clienti non pervenuti.

PERCHÉ FARLO?
Per l’attività di accoglienza non vengono richiesti obiettivi di vendita. Il personale selezionato è seguito costantemente e lavora in location eleganti e sicure. Inoltre l’investimento di tempo è retribuito in misura maggiore rispetto alla media. Infine, il personale fidelizzato che riceve feedback positivi per il lavoro svolto ha più probabilità di essere richiamato per lo stesso evento.